it Cell +39 333 1659423 | Cell: +39. 339 3662403 info@agriturismobocci.it Loc. Pozzignoni 58043, Castiglione della Pescaia (GR)

Castiglione della Pescaia Agriturismo vicino al mare | Bocci | Un Bagno alle Terme di Saturnia

Cosa c’è di meglio che rilassarsi nelle caldissime acque delle terme di Saturnia? Qui, relax e benessere sono garantiti!

Prenota al Castiglione della Pescaia Agriturismo vicino al mare Bocci.

37 gradi centigradi, questa è la temperatura alla quale sgorga naturalmente l’Acqua termale di Saturnia, con un flusso costante di quasi 800 litri al secondo. Le numerose proprietà benefiche e curative di quest’acqua rendono le terme il luogo perfetto  per coloro che desiderano rilassarsi e sentirsi meglio!

Si tratta di acqua sulfurea – carbonica – solfato – bicarbonato – alcalino – terrosa che sgorga direttamente dal sottosuolo. Grazie alla sua particolare composizione e alla sua naturale temperatura, l’acqua di Saturnia ha proprietà salutari e stimolanti, efficaci per la pelle, l’apparato respiratorio e muscolo-scheletrico.

Le Terme di Saturnia si possono raggiungere facilmente dal Castiglione della Pescaia Agriturismo Bocci, distanti soltanto 1h30 di macchina. 

Conosciute già ai tempi degli Etruschi i quali avevano individuato nella sorgente virtù “miracolose”. Successivamente, a partire dal 280 a.C., furono i Romani a trarre beneficio da queste acque. 

Arrivati a Saturnia si può scegliere se bagnarsi nelle famose Cascate del Molino, cascatelle calcaree formate dalla sorgente naturale che si trovano nel mezzo della campagna maremmana a pochi chilometri dal centro di Saturnia. Qui il bagno è gratuito. Un bel bagno nei mesi più freddi vi rimetterà al mondo. Perfetto da provare a tutte le età e in tutte le stagioni! Da provare inoltre, meglio se in estate, anche di notte, con le piscine illuminate esclusivamente dalla luce della luna.

Ma non è finita qua, l’acqua termale della sorgente sulfurea sgorga anche all’interno dello stabilimento “Terme di Saturnia”,  duna struttura di altissimo livello, dove ci si può immergere nelle piscine naturali oppure lasciarsi accarezzare dagli idromassaggi. La struttura delle Terme di Saturnia offre molteplici servizi: oltre all’ idroterapia e alle cure termali classiche (fanghi, aerosol, inalazioni, ecc.) è possibile usufruire di trattamenti estetici e olistici.

Related Posts