it Cell +39 333 1659423 | Cell: +39. 339 3662403 info@agriturismobocci.it Loc. Pozzignoni 58043, Castiglione della Pescaia (GR)

Agriturismo Maremma | Bocci | Visitare la Maremma ad Ottobre

Scopri tutti i buoni motivi per visitare la Maremma ad Ottobre.

Ti aspettiamo all’Agriturismo Maremma Bocci!

L’estate sembra ormai volta al termine, le forti piogge di questi giorni hanno portato via gli ultimi caldi raggi di settembre, ideali da godersi sulla spiaggia fronte mare per rilassarsi completamente. L’autunno è praticamente arrivato ma non per questo non esistono dei buoni motivi per visitare la Maremma ❤️  

Ottobre è il mese del vino nuovo, delle castagne e dei funghi. E sono proprio lo scricchiolio delle castagne sul fuoco pronte per essere gustate con un buon bicchiere di vino nuovo, l’emblema dell’autunno in Maremma che porta allegria, colori e sapori. Ottobre è il mese in cui i piccoli borghi si riempiono di sagre di eventi e di allegria. Anche se quest’anno purtroppo i festeggiamenti saranno in parte limitati a causa dell’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il nostro paese a causa del Covid-19. A Santa Fiora ad esempio si terrà la festa della castagna, a Cinigiano la tradizionale festa dell’uva, a Caldana i primi due fine settimana di ottobre, festa della castagni con cantine aperte, ma non solo. Giornate ricche di emozioni e tradizioni, di divertimento e di scoperta vi stanno aspettando. 

 

È vero, Settembre porta via con se l’estate, ma l’autunno nel nostro territorio, rappresenta l’occasione giusta per visitare tanti splendidi luoghi.  Ad esempio i paesini caratteristici oppure le tante cantine aperte al pubblico che raccontano la storia e le tradizioni della nostra cultura enogastronomica. Inoltre è possibile esplorare, grazie alle escursioni organizzate dalle associazioni del territorio, i boschi, e i parchi che in questo periodo dell’anno si colorano delle tinte variegate che solo la stagione autunnale riesce a regalare. Ma non solo il nostro mare splendido in estate, in autunno saprà regalarvi momenti ed emozioni uniche.

 

Prenotando un soggiorno all’Agriturismo Maremma Bocci, i vostri occhi ma sopratutto il vostro cuore vi ringrazieranno ♥

Related Posts