it Cell +39 333 1659423 | Cell: +39. 339 3662403 info@agriturismobocci.it Loc. Pozzignoni 58043, Castiglione della Pescaia (GR)

Castiglione della Pescaia e dintorni Agriturismo Bocci

Agriturismo Bocci consiglia: attività da fare a

Castiglione della Pescaia e dintorni

Essendo meta di affluenza turistica continua, a Castiglione della Pescaia e dintorni vi sono numerosissime attività per i turisti ed i visitatori.

Castiglione è un borgo maremmano, rinomata località turistica e bandiera blu certificata, facilmente raggiungibile dall’Agriturismo Bocci. 

Ma cosa fare durante il vostro soggiorno? Ve lo diciamo noi! 

Gastronomia, storia, escursioni, mountain bike.. chi più ne ha più ne metta!

agriturismo in maremma vicino al mare trekking
I TOURS

Immergetevi fin da subito alla scoperta del borgo prenotando una visita guidata che vi porti ad osservarne le nicchie più remote e gli aspetti più tradizionali.

Il periodo primaverile é consigliato per questa attività poiché più tranquillo rispetto al periodo estivo quando invece l’afflusso turistico è molto alto e offusca la bellezza del borgo ed impedisce di goderselo con serenità. 

Un’immancabile attrazione di Castiglione della Pescaia risiede nella sua enogastronomia locale a base di buon pesce e buon vino.

Un tour enogastronomico consente al visitatore di sperimentare le bontà culinarie del luogo fatte da mani esperte che seguono le tradizioni antiche alla lettera.

castiglione della pescaia e dintorni, attività ed escursioni - bocci
ESPLORANDO IL TERRITORIO

In caso preferiate non unirvi a gruppi ed esplorare il borgo per conto vostro, consigliamo una visita al Castello Aragonese, arroccato in cima al centro storico e raggiungibile con una salita molto ripida.

Castiglione offre tour in battello all’esplorazione delle isole dell’Arcipelago Maremmano, come Pianosa, Capraia, il Giglio e Giannutri.

In questi luoghi bellissimi potrete passare una giornata rilassante ed esplorare l’isola alla ricerca della caletta perfetta per i vostri bagni.

Per gli sportivi che preferiscono esplorare l’entroterra Maremmano sono presenti percorsi di Trekking e per Mountain Bike nei dintorni di Castiglione.

Diaccia Botrona, Eremo di Malavalle, Poggio Petriccio, Punta Ala, Tirli: sono presenti percorsi per tutte le età con livelli di difficoltà indicativi.

Molti di questi percorsi hanno il valore aggiunto di passare attraverso luoghi importanti e significativi per la storia del nostro Borgo: sport e cultura popolare, due in uno!

VISITE GUIDATE, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA E DINTORNI

La Diaccia Botrona e’ una riserva naturale protetta costruita dove un tempo sorgeva l’antico lago Prile, prosciugato dai Lorena per combattere la malaria. A testimonianza di ciò rimane il museo interattivo della Casa Rossa.

La Diaccia Botrona e’ visitabile con una guida, mediante barchino sui canali, percorsi di trekking o mountain bike. 

Una meta consigliata agli appassionati di natura e bird watching.

L’Eremo di Malavalle e’ un ex complesso monastico fondato dai seguaci di San Guglielmo di Malavalle, li sepolto, che si dice avesse ucciso un drago che infestava Castiglione.

Vetulonia, area di scavi archeologici di epoca etrusca: presenti tombe etrusche risalenti a epoche differenti ed i resti di una villa antica.

Inoltre, impossibile non citare la Necropoli di Poggio Tondo: qui la vostra guida vi portera’ a scoprire  una necropoli ed un insediamento etrusco di 2600 anni fa.

IL MARE E LE SPIAGGE

Dai resort ai bagnetti privati, passando per le spiagge libere..
castiglione-della-pescaia-e-dintorni-Agriturismo-

Castiglione, citta’ di mare, si fregia del titolo di Bandiera Blu da ben 22 anni consecutivi: le sue spiagge sono dunque rinomate a livello internazionale.

L’Agriturismo Bocci consiglia..

Spiaggia di Ponente & Spiaggia di Levante: direttamente di fronte al centro citta’ di Castiglione e’ possibile trovare una striscia lunghissima di sabbia che, da spiaggia unica, viene suddivisa tradizionalmente in due.

La Spiaggia di Ponente si estende da Castiglione in direzione Punta Ala ed e’ piena di stabilimenti balneari vari e punti di ristoro. Alle spiagge si alternano promontori rocciosi.

Invece la parte di spiaggia che si estende verso Marina di Grosseto viene chiamata Spiaggia di Levante ed e’ meno frequentata anche se quasi identica alla gemella di Ponente.

Unica differenza? La presenza di più pinete e dune, con zone di litorale libero adeguate per surf e windsurf.

Ma da non perdere sono anche spiagge e calette che si trovano nelle immediate vicinanze di Castiglione della Pescaia e dell’Agriturismo Bocci, ognuno di queste con caratteristiche proprie, e quindi, da non perdere se, se ne ha la possibilità! 

Le Rocchette, Cala Violina, Riva del Sole, Punta Ala, Le Marze, e tante altre ancora. 

Venite a scoprire Castiglione della Pescaia e dintorni! L’Agriturismo Bocci vi aspetta! A vostra disposizione  [4 APPARTAMENTI] e [3 CAMERE] pronte per farvi sentire coccolati come a casa vostra!

Related Posts