it Cell +39 333 1659423 | Cell: +39. 339 3662403 info@agriturismobocci.it Loc. Pozzignoni 58043, Castiglione della Pescaia (GR)
Agriturismo Bocci

Dintorni Castiglione della Pescaia

Una delle attività più belle da compiere durante il vostro soggiorno all’Agriturismo Bocci, l’Agriturismo in Maremma Toscana, è partire alla scoperta dei dintorni Castiglione della Pescaia. Castiglione della Pescaia è una famosa località turistica sulla costa toscana conosciuta soprattutto per il suo mare, ma i suoi dintorni sono altrettanto belli e caratteristici.

Tanti sono i borghi antichi ricchi di storia e tradizione che si trovano nella zona facilmente raggiungibili. Tra questi sicuramente troviamo, Vetulonia, Buriano e Tirli. 

Dintorni Castiglione della Pescaia - Agriturismo Bocci

TRE PICCOLI GIOIELLI TRA LE COLLINE MAREMMANE

Buriano è un piccolo borgo medievale situato a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia. Il suo nome deriva dal latino “buria”, che significa “terra bruciata”, e si riferisce alla natura del suolo della zona. Il borgo si trova su una collina e offre una splendida vista sulla campagna circostante. Tra le sue attrazioni ci sono la chiesa di San Giovanni Battista, risalente al XIII secolo, e il castello, che è stato restaurato di recente e ospita mostre d’arte e altri eventi culturali.

Vetulonia è un altro borgo medievale situato a circa 20 chilometri da Castiglione della Pescaia. Questo antico insediamento etrusco è stato abitato fin dal IX secolo a.C. ed è ricco di storia e cultura. Il centro storico del borgo è caratterizzato da strade acciottolate, palazzi antichi e case in pietra. Tra le sue attrazioni ci sono il Museo Civico Archeologico, che ospita una vasta collezione di reperti etruschi, e la Necropoli di Poggio alle Mura, uno dei più importanti siti archeologici della regione.

Tirli è un borgo situato a pochi chilometri da Vetulonia. Questo incantevole villaggio di collina offre una vista mozzafiato sulla Maremma toscana. Le sue strade acciottolate, le case in pietra e la chiesa di San Michele Arcangelo rendono Tirli un luogo molto pittoresco. Tra le sue attrazioni ci sono il Sentiero della Fonte, una passeggiata panoramica che attraversa boschi di lecci e querce, e la riserva naturale di Diaccia Botrona, un’area protetta che ospita molte specie di uccelli.

In sintesi, i borghi di Buriano, Vetulonia e Tirli sono tre gemme nascoste nella campagna toscana, vicino a Castiglione della Pescaia. Ognuno di essi ha la propria storia e il proprio fascino unico, che vale la pena scoprire.

Compila il form sottostante per richiedere disponibilità.. vi aspettiamo ♥ 

Oppure compila il form qui sotto per verificare la disponibilità delle nostre sistemazioni.
Ti risponderemo il prima possibile.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Related Posts